Insolvenze seriali in ristoranti e hotel: foglio di via per una donna da Alessandria e Casale Monferrato
La Polizia di Stato ha disposto l’allontanamento di una 56enne residente fuori regione, responsabile di numerosi mancati pagamenti in locali e strutture ricettive
ALESSANDRIA – La Polizia di Stato di Alessandria ha emesso un foglio di via obbligatorio nei confronti di una donna di 56 anni, residente in un’altra regione. Ritenuta autrice seriale di insolvenze ai danni di ristoranti, bar, pizzerie, alberghi e B&B nei comuni di Alessandria e Casale Monferrato.
Il provvedimento è il risultato di una complessiva attività investigativa condotta dalla Divisione Anticrimine – Sezione Misure di Prevenzione, avviata su segnalazione dell’Upgsp-Sezione Volanti e del Commissariato di Casale Monferrato. Gli accertamenti hanno consentito, nella mattinata del 30 dicembre, di rintracciare la donna presso una struttura alberghiera del centro cittadino di Alessandria.
Sul territorio da un mese
Dagli approfondimenti è emerso che la 56enne, non residente in provincia, era presente sul territorio da circa un mese. Ed era gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona. Oltre a diversi fogli di via già emessi da Comuni di varie parti d’Italia. Nell’ultimo periodo si sarebbe resa responsabile di un elevato numero di mancati pagamenti nei confronti di esercizi pubblici e strutture ricettive sia nel capoluogo sia a Casale Monferrato.
Alla donna è stato quindi notificato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dai Comuni di Alessandria e Casale Monferrato per la durata di quattro anni. Misura disposta dal Questore della provincia di Alessandria.
La Polizia di Stato fa sapere che sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la possibile sussistenza di altre ipotesi di reato. Anche in relazione a episodi analoghi commessi in altre zone del territorio nazionale. Al fine di delineare compiutamente il quadro delle attività illecite attribuite alla donna.