Leo Club Casale, bilancio positivo negli ultimi mesi del 2025
Le attività benefiche organizzate e le prospettive per il 2026
CASALE – Il trimestre finale del 2025 è stato ricco di iniziative solidali per il Leo Club Casale, che si pone come obiettivo sostenere concretamente le associazioni del territorio monferrino.
Nel mese di ottobre il “Matrimonio con Delitto” ha permesso di devolvere 800 euro all’associazione L’Abbraccio di Fubine, realtà che opera a sostegno di progetti umanitari in Benin.
Nel mese successivo si è svolta la prima edizione della “Leo Night”, una serata musicale che ha coinvolto 2 band di artisti locali, i “Last Minute” e gli “Ufficio Sinistri”, e ha consentito di raccogliere 500 euro da donare a Dynamo Camp, fondazione che regala esperienze di svago e inclusione a bambini con patologie gravi o croniche.
In aggiunta, il Leo Club, in collaborazione con il Lions Club Casale dei Marchesi di Monferrato e il Lions Club Casale Host, ha partecipato alla Colletta Alimentare, organizzata dal Banco Alimentare, per raccogliere prodotti da destinare ai bisognosi.
Dicembre è poi stato particolarmente intenso: è stata organizzata una tombolata per gli ospiti della Casa di Riposo di Casale; è stato prestato servizio mensa presso la Caritas cittadina insieme ai 2 club padrini e infine, Il 21 dicembre, presso il Salone Tartara, si è svolta la tradizionale tombolata natalizia.
Grazie alla generosità degli esercizi commerciali di Casale e delle zone limitrofe, sono stati assegnati oltre 250 premi. L’iniziativa ha permesso di raccogliere 1.500 euro, interamente devoluti al Centro Antiviolenza Me.dea. Nel primo mese del 2026 verranno assegnate alcune Borse di Studio a studenti meritevoli diplomatisi nel 2025.