Lutto in Cia Alessandria-Asti per la scomparsa di Ernesto Baracco
Aveva 67 anni ed era titolare di un’azienda agricola a Ticineto. Storico socio Cia, ha collaborato a numerose iniziative solidali e culturali sul territorio
TICINETO – Cia Alessandria-Asti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Ernesto Baracco, socio dell’associazione, venuto a mancare all’età di 67 anni dopo una breve malattia. Titolare dell’omonima azienda agricola a indirizzo cerealicolo a Ticineto, attività che proseguirà con il figlio Francesco, Ernesto Baracco ha mantenuto negli anni un rapporto stretto e autentico con Cia. Fondato non solo sulla dimensione associativa ma anche su legami umani e di amicizia.
Numerose le iniziative a carattere solidale e culturale alle quali Ernesto Baracco ha preso parte con passione, spesso in qualità di promotore e organizzatore. Tra queste, gite, momenti conviviali e spettacoli teatrali di beneficenza a Casale Monferrato. Esperienze che hanno rappresentato occasioni di aggregazione e sostegno concreto alla comunità.
“Cia Alessandria-Asti, in particolare i funzionari e i dirigenti della zona di Casale Monferrato, si stringe con affetto alla famiglia Baracco in questo momento di dolore. Ricordando Ernesto per la disponibilità, l’impegno e il contributo umano offerto all’associazione e al territorio”. Così si legge in una nota.