Casale Monferrato, controlli rafforzati della Polizia di Stato: sequestrata cocaina nella zona industriale
Cronaca
21 Gennaio 2026
ore
15:33 Logo Newsguard
L'operazione

Casale Monferrato, controlli rafforzati della Polizia di Stato: sequestrata cocaina nella zona industriale

Durante un servizio di controllo di prossimità, gli agenti della Volante hanno fermato due uomini in atteggiamento sospetto: uno segnalato per detenzione di stupefacente a uso personale

CASALE MONFERRATO – La Polizia di Stato di Casale Monferrato ha intensificato nei giorni scorsi i controlli sul territorio comunale. Il tutto, nell’ambito delle attività di prossimità dedicate al soccorso pubblico, alla prevenzione dei reati e alla repressione degli illeciti penali. Particolare attenzione è rivolta al contrasto delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti. Settore nel quale il personale delle Volanti opera quotidianamente in prima linea.

Lunedì 19 gennaio, nel corso di un servizio di pattugliamento, una Volante ha notato un veicolo in sosta lungo una strada sterrata della zona industriale, parzialmente nascosto da un’area boschiva. Una posizione insolita che ha spinto gli agenti a procedere al controllo. All’interno dell’auto si trovavano due cittadini stranieri residenti in città, rispettivamente di 36 e 37 anni. Che hanno mostrato fin da subito un atteggiamento nervoso e sospetto.

Sequestrata cocaina: scatta la segnalazione

Gli operatori hanno quindi effettuato una perquisizione personale e del veicolo. Rinvenendo nella disponibilità di uno dei due uomini un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente. Le successive analisi hanno confermato che si trattava di cocaina per un peso lordo di 1,6 grammi.

La droga è stata sequestrata e ritenuta finalizzata a uso personale. All’uomo è stata contestata la violazione amministrativa prevista dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90, con segnalazione all’Autorità competente.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione