Cultura & Spettacoli
Massimo Brusasco  
27 Gennaio 2026
ore
11:40 Logo Newsguard
L'evento

Alessandria, Marcorè e la serata per l’Avoi

Tutto esaurito a teatro. Sostegno ai bimbi prematuri. Il talento di Miryam da San Salvatore. Marcorè si racconta al 'Piccolo'

ALESSANDRIA – Neri Marcorè fa il pienone all’Alessandrino per lo spettacolo musicale ‘Duo di tutto’ organizzato per sostenere le iniziative di Avoi (Volontari ospedalieri dell’infanzia) e ‘Io arrivo prima’, associazione che si occupa di bambini nati prematuramente.

Quella di ieri, lunedì, è stata una serata di emozioni e buona musica, grazie anche al musicista Domenico Pietrorenzi e al talento di Miryam Belfiore, giovane cantante di San Salvatore che ha già lavorato con Marcorè in ‘Sherlock Holmes’.

Alessandria, Marcorè e la serata per l’Avoi

"Ottobre Alessandrino": Alessandria Film Festival con Marcorè, Pilar Fogliati e Marta Gastini

ALESSANDRIA - Giunto alla sua sesta edizione, prenderà il via il 25 ottobre l’Alessandria Film Festival, fondato da Stefano Careddu…

Marcorè e la solidarietà

E’ stato uno spettacolo che ha reso omaggio ai grandi cantautori italiani (da De Gregori a De André, da Capossela a Dalla…), con qualche azzeccata escursione fuori confine.

E’ stato soprattutto un’occasione per sostenere due associazioni fortemente impegnate per aiutare bambini nati prematuramente e i loro genitori, che spesso devono affrontare problemi sia di natura pratica che psicologici.

A fine esibizione, Neri Marcorè ha rilasciato un’intervista al ‘Piccolo’.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione