Casale, arriva Baralis per sostituire Pinato
Rottura del tendine d'Achille: la società corre ai ripari e tessera l'ex Valenzana
CASALE – Il Casale è costretto a intervenire sul mercato dopo il grave infortunio occorso a Mattia Pinato. Durante l’allenamento di giovedì 28 gennaio, il portiere classe 1995 si è fermato a causa di un incidente di gioco. Gli esami medici hanno purtroppo confermato le prime sensazioni: rottura del tendine d’Achille e stagione conclusa in anticipo.
La società, lo staff, i compagni di squadra e i tifosi hanno espresso immediatamente la loro vicinanza a Pinato, che in questi mesi ha dimostrato grande professionalità e un forte attaccamento alla maglia nerostellata, augurandogli una pronta guarigione.
Con undici gare ancora da disputare, il Casale ha deciso di agire senza perdere tempo, individuando una soluzione di assoluta affidabilità. Da oggi veste la maglia nerostellata Simone Baralis, portiere classe 1997, reduce dall’esperienza con la Valenzana Mado in Serie D, dove nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione dall’Eccellenza.
Nel corso della sua carriera Baralis ha difeso i pali di Castellazzo (Serie D ed Eccellenza), Ovadese, Luese e Felizzano, maturando esperienza tra Promozione, Eccellenza e Prima Categoria. A Casale ritrova Lorenzo Simone e Davide Spriano, con i quali aveva condiviso la recente cavalcata vincente con la Valenzana Mado.
Nativo di Alessandria, Baralis ha anche radici casalesi: i nonni materni abitavano in via Matteotti, proprio di fronte allo stadio Natale Palli. Fuori dal campo è personal trainer e preparatore atletico al “Michelin Sport Club” di Spinetta Marengo, insegna educazione fisica alle scuole elementari e collabora con l’AISM.
Già presente domenica scorsa in tribuna in attesa del tesseramento, Baralis ha sottolineato la compattezza del gruppo e l’importanza dell’obiettivo stagionale: il ritorno in Eccellenza. Un’avventura che ora lo vede protagonista in una piazza che conosce bene e che spera di poter festeggiare insieme ai tifosi nerostellati.