Due derby, a Castellazzo e Sale. Novese e Gaviese in casa
Domenica la quinta giornata di ritorno: programma ricco. Nel girone A, ostacolo Gravellona San Pietro per il Casale
ALESSANDRIA – Programma ricco nel girone D di Promozione, dove domenica andrà in scena la quinta giornata del girone di ritorno. Due i derby, ma ci sono anche altre sfide interessanti.
Campo principale è il ‘Comunale’ di Castellazzo, con i padroni di casa – lanciatissimi – che ricevono la visita di una Frugarolese in difficoltà (un solo punto nelle quattro gare disputate nel 2026). Sull’edizione de Il Piccolo di venerdì 6 febbraio, la doppia intervista ai due allenatori, Fabio Nobili e Roberto Adamo. Si affrontano due formazioni della provincia anche a Sale, dove i locali attendono l’Arquatese. Riscatto da una parte e continuità dall’altra sono i temi dominanti.
Novese e Gaviese giocano in casa: la compagine di Arturo Merlo contro lo Sporting (cliente sempre scorbutico), quella di Pagano sarà invece alle prese con l’ostacolo Cbs. É una sfida d’altissima quota, che conta molto per la classifica. Palazzo e compagni sono reduci dal nuovo rinvio del match contro il Carignano, che era in programma mercoledì e che è nuovamente saltato per campo impraticabile.
Chiusura dedicata al girone A: dopo l’inatteso stop contro l’Ornavassese, il Casale vuole ripartire da Domodossola, teatro della sfida con il Gravellona San Pietro.