Canottieri, Oliaro protagonista al Tennis Europe
Il giovanissimo casalese brilla a Liverpool. Buone indicazioni anche dagli altri atleti
LIVERPOOL – La Canottieri Casale torna protagonista a livello giovanile nel torneo Under 14 Tennis Europe di Categoria 3 disputato a Liverpool sui campi indoor in veloce. Il gruppo, seguito dai tecnici Nicolas Tassara e Alessandro Ranieri, ha ottenuto risultati di rilievo, a partire da Emilio Oliaro.
Testa di serie numero 7 del tabellone maschile, Oliaro ha raggiunto la finale sia in singolare sia in doppio, sfiorando un prestigioso doppio titolo internazionale.
Nel singolare ha superato Thomas Horton (6-0, 6-3), Cole Edwards (6-1, 6-2) e Luca Thwaites con lo stesso punteggio. In semifinale ha battuto Samuel Genov per 7-5, 6-4. In finale si è arreso al rumeno Patrick Stefan Dobrin, numero 6 del seeding, con il punteggio di 6-2, 7-6.
Nel doppio, in coppia proprio con Dobrin, Oliaro ha iniziato dai quarti. Successo per 6-3, 6-3 contro Adonegui e Timoshenko e altro 6-3, 6-3 contro Lee e Martinez McCune. In finale lo stop contro Miarka e Hartley per 4-6, 6-3, 10/6.
Buone indicazioni anche dagli altri atleti. Lorenzo Calandra ha superato le qualificazioni e si è fermato agli ottavi nel tabellone principale. In doppio, insieme a Thomas Fantoni Kaba, ha raggiunto i quarti.
Nel femminile, stop nelle qualificazioni per Matilde Amich e Luce Pintaldi. Rebecca Carla Francia si è fermata all’esordio nel main draw, raggiungendo però i quarti in doppio con Ludovica De Matteis.