Ovadese, tutto facile: altri tre punti contro il Pinerolo
Risultato già acquisito nella prima mezz'ora
OVADA – L’Ovadese vive al Geirino un raro pomeriggio di grande rilassatezza. Sono bastati pochi minuti alla squadra di mister Carosio per fugare i timori della vigilia della sfida contro il fanalino di coda Pinerolo. La sfida è finita 4-0 con la squadra di casa sempre in controllo. I tre punti fondamentali sono comunque un’importante iniezione di fiducia in questo momento caratterizzato dall’abbondanza di giocatori infortunati. Risultato molto importante quello maturato al Geirino perchè permette di recuperare tre punti al Chieri prossimo avversario.
In avvio mister Carosio si affida di fatto alla stessa impostazione utilizzata domenica scorsa contro l’Albese, di fatto anche l’unica possibile. L’unica modifica è la sostituzione dell’infortunato Mocerino con Fissore che torna al centro della difesa. Per il resto tutto immutato. Il reparto arretrato è completato da Visentin, Bianchi. Le ali chiamate a fare la fascia sono Bonicco e Sciutto. In mezzo i soliti Bosic e Genocchio con il confermato Barletto. In avanti ci sono Ottonelli e Merialdo chiamati alla pesante sostituzione di Romei. In panchina si rivede a quattro mesi dall’infortunio Agostini.
Primo tempo
L’Ovadese è in campo con il modulo delle ultime domeniche. Padroni di casa subito in avanti. Il ritmo però è compassato. Il vantaggio arriva al 14′: traversone dalla tre quarti destra di Bonicco, sul fronte opposto irrompe Ottonelli per il tocco vincente. Tre minuti dopo Ottonelli è affrontato in area da un difensore e atterrato. L’arbitro decreta il rigore. Dal dischetto raddoppia Bosic. La terza rete arriva al 22′: traversone di Visentin sulla traversa. Raccoglie la respinta Barletto che insacca.
Gaione sigilla il risultato con una bella deviazione sul destro dall’interno dell’area di Denis Cava. Il Pinerolo prova a reagire e per qualche minuto mette in difficoltà la difesa ovadese. È un fuoco di paglia. La partita vive nell’ultima parte della frazione una lunga fase di stanca.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte con gli stessi effettivi. Al 1′ Gaione salva la sua porta con una bella deviazione sulla conclusione dal limite di La Monica. Entra Casone per Merialdo. L’attaccante si procura subito un rigore a causa di un intervento maldestro in area di un difensore torinese. Chiabrando, portiere avversario, intuisce la conclusione dell’attaccante senza riuscire a respingere.
Sul 4-0 la partita si anestetizza ancora di più. Gli allenatori danno spazio alle seconde linee. Per la parte ovadese esce Fissore, dolorante. C’è spazio anche per l’esordio di Allemani (classe 2009) al centro della difesa. Ma sono scampoli di una gara già decisa da tempo.
Domenica trasferta cruciale sul campo del Chieri.
FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Visentin, Bonicco, Fissore, Bianchi, Bosic, Sciutto, Genocchio, Merialdo, Barletto, Ottonelli. All.: Carosio.
PINEROLO: Chiabrando, Sacco, Campanella, Fanotto, De Dominicis, Zagurski, Cafa D., Orlando, La Monica, Cafa L., Zhuri. All.: Giordano.