Domenica 13 Giugno 2021

Calcio - Serie D

Casale si illude, Sestri rimonta e vince

Severa battuta d'arresto. La rabbia di Buglio

Casale

Casake stecca la ripartenza: ko (3-1) a Sestri Levante

SESTRI LEVANTE  Si illude il Casale, in gol dopo soli tre minuti, ma Sestri Levante rimonta, mette in campo la determinazione che i nerostellati non hanno e gli uomini di Buglio, furibondo alla fine, crollano, 3-1. Alla rete iniziale di Bettoni  i padroni di casa rispondono con Marquez e la doppietta di Marianelli.

Si fanno sentire, per gli ospiti, le assenze, pesanti, di Cintoi e di M’Hamsi: il capitano fermato da un risentimento al piede durante la fase di riscaldamento, mentre l'esterno è ko per la frattura del quinto metatarso.

Partenza lanciata del Casale, che sembra non risentire del lungo stop per i due rinvii: punizione al 3', e splendida trasformazione di Bettoni, che non lascia scampo all’estremo difensore ligure.
Continua poi a spingere la formazione nerostellata, con gli spunti di Coccolo e Mullici, senza riuscire, però, a finalizzare e mettere al sicuro il punteggio
Non sbagliano, però, i padroni di casa: al quarto d'ora Marianelli sfrutta l'assist di Pane e conclude sul secondo palo, infilando Drago.

Dieci minuti dopo  il punteggio è ribaltato: sugli sviluppi di un angolo decisiva la deviazione di Marquez e sul 2-1 si va al riposo


Nella ripresa, nonostante i cambi, il Casale non riesce più ad essere pericoloso. Solo al 20'  Coccolo potrebbe cercare il pareggio, ma Salvalaggio si oppone.

La gestione della gara è nelle mani del Sestri che, al 25', chiude i conti,  ancora con Marianelli per il definitivo 3-1. Furioso con i suoi Buglio. "Chi è entrato nella ripresa non ha aiutato a cambiare la gara. Proprio come chi l'ha iniziata".

SESTRI LEVANTE - CASALE 3-1

Marcatori:  pt 3’ Bettoni, pt 17’ e st 25’ Marianelli, pt 24’ Marquez

Sestri Levante: Salvalaggio, Cavalli, Grea, Pane, Chella, Selvatico (st 44’ Iurato), Ferretti, Marianelli, Marquez Facundo (st 48’ Marzi), Scarlino (st 19’ Cuneo), Cirrincione (st 25’ Bonaventura). A disp.: Distasio, Buffo, Bianchi, Zanoli, Mazzali. All.: Ruvo

Casale: Drago, Todisco, Fabbri, Raso, Guida (st 14’ Fontana), Bettoni, Mullici (st 9’ Lewandoski), Poesio, Colombi (st 9’ Franchini), Coccolo (st 39’ Nnadi), Romeo (st 9’ Cocola). A disp.: Tarlev, Cintoi, Nouri, Fontana, Selmi. All.: Buglio


Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia
Assistenti: Patruno di Bari, Ercolani di Milano

Note: ammoniti: Coccolo, Pane, Lewandoski. Recupero:pt 1, st 4'

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.