Abbate aderisce a Italexit con Paragone
La decisione del consigliere comunale 29enne
CASALE – Specialmente negli ultimi tempi il consigliere comunale Alessandro Abbate ha fatto parlare di sé con uscite e dichiarazioni particolarmente forti (di recente la provocazione al sindaco Riboldi e l’attacco a Lega e M5S). Ora, per l’eletto nelle fila di Ritrovare Casale, la lista civica che sosteneva Giorgio Demezzi, c’è l’adesione a Italexit con Paragone.
«È ormai sotto gli occhi di tutti il fallimento dell’Unione Europea: si sono accentuate le disuguaglianze, il divario tra ricchi e poveri è sempre più ampio e la pandemia ha solo evidenziato ulteriormente le differenze. La stessa democrazia è in pericolo. Ora più che mai bisogna fare scelte forti e coraggiose, in controtendenza: questo, oggi più che mai, è il compito del politico» le sue parole.
L’adesione di Alessandro Abbate è stata accolta con grande entusiasmo dai referenti di Italexit. Luciano Bosco, referente regionale, e Silvia Gambino, referente provinciale, sono convinti che Abbate porterà un contributo prezioso nelle scelte e nelle attività future del partito. Presto anche a Casale Monferrato avranno luogo i banchetti informativi per incontrare ed ascoltare i cittadini: tra gli obiettivi di breve periodo c’è l’apertura della prima sezione Italexit della città.