Lunedì 21 Giugno 2021

BASKET - A2

JBM e Bertram, le date dell’orologio

Dodici partite in 20 giorni per i due club della provincia. Si parte domani. Tortona due volte in diretta tv

JBM e BertramDate dell’orologio

ALESSANDRIA - Ci siamo. Al via la fase ad orologio della Serie A2. Definito ufficialmente il calendario della Bertram Derthona (Girone Bianco) e della Novipiù Casale Monferrato (Girone Blu). Sei squadre per raggruppamento, con classifica che parte dagli scontri diretti del campionato e si completa con i risultati della seconda fase. Le tre squadre del girone Verde affrontano in gare di andata e ritorno solo le squadre del Girone Rosso. Tortona inserita nel girone Bianco con le sei migliori dell’A2 al termine della prima fase; Casale nel Girone Blu che vale la salvezza diretta.

TORTONA IN TIVU' 
La Bertram debutta domenica 25 aprile alle 20.45 contro Scafati al PalaOltrepò. Senza sosta il calendario che porta i Leoni mercoledì 28 aprile a Forlì (alle ore 17). I bianconeri tornano in casa domenica 2 maggio alle ore 20. Conclusa l’andata il calendario si prende una pausa fino a domenica 9 maggio con la squadra di Ramondino impegnata nel ritorno del PalaMangano contro Scafati (ore 18). Ultimi due incontri mercoledì 12 alle ore 20 al PalaOltrepò con Forlì e domenica 16 (ore 20.45) al PalaBarbuto di Napoli.
Due le dirette televisive previste: la prima nell’esordio di domenica contro la Givova Scafati,  la seconda nell’ultima uscita sul campo della GeVi Napoli (domenica 16 maggio). Diretta sui canali  canali di Mediasport (visibile sul DTT e all’814 di Sky)  e in streaming su LNP Pass.
Si gioca per il miglior piazzamento nella griglia playoff che sarà composta da due gironi.

CASALE COMINCIA DOMANI
Anticipa a domani il debutto la Novipiù Casale. Primo match del Girone Blu (si gioca per la salvezza diretta) contro la Benacquista Latina al PalaFerraris alle ore 18. Redivo e compagni sono di scena poi giovedì 29 a San Severo (ore 19). I rossoblù tornano in casa per chiudere l’andata domenica 2 maggio contro Rieti (ore 18). Il ritorno comincia sabato 8 maggio  a Latina (ore 18), prosegue mercoledì 12 in casa contro San Severo (ore 20.30) e si chiude domenica 16 a Rieti (ore 18).
Le prime quattro sono salve, le ultime due spareggiano per la salvezza con le due formazioni del Girone Nero.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.