Lunedì 21 Giugno 2021

BASKET A2 -PREVIEW

Keep calm Novipiù. Domani a Latina

JBM in campo domani alle ore 18. Fabrizi: “Da un mese giochiamo partite fondamentali”

Novipiù a caccia del colpo salvezza

Niccolò Martinoni guida la squadra al PalaBianchini

CASALE MONFERRATO - Inizia il girone di ritorno per la Novipiù JB Monferrato che domani, con palla a due alle ore 18, è attesa dalla Benacquista Latina, per continuare la sua corsa nel Girone Blu. Un successo per la squadra di coach Andrea Valentini rappresenterebbe un passo molto significativo verso la salvezza.

LATINA E' TEMIBILE
Latina ha lo stesso record della JBM con 4 vittorie e 3 sconfitte. All’andata, si è imposta la Novipiù in una gara tiratissima con il punteggio di 70-69. Miglior realizzatore della squadra di coach Franco Gramenzi (QUI IL ROSTER COMPLETO), in questo Girone Blu è Gabriele Benetti (13.3 punti di media con il 44% da tre punti), seguito dal giovane Aristide Mouaha (13.3 punti con 5.3 rimbalzi di media). I pontini, che anche in questo match non potrà contare sull’ex Casale Aka Fall,  nel girone d’andata della Fase ad orologio ha vinto la gara in casa con Orzinuovi e perso le due trasferte al PalaFerraris e a Capo d’Orlando. Ad orchestrare il gioco l'esperto playmaker Marco Passera, mentre sul perimetro spicca la fisicità di Davide Raucci, mentre la guardia Usa è il funzionale Jaren Lewis.

FABRIZI: KEEP CALM…

La posta in palio è tale che sicuramente la cosa più importante sarà mantenere calma e lucidità durante tutti i quaranta minuti 

Andrea Fabrizi, assistente della JBM, punta il focus sulla specificità del periodo. “Già da un mese a questa parte stiamo giocando partite fondamentali senza sosta e quindi speriamo di arrivare preparati e nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Affrontiamo di nuovo Latina dopo quattordici giorni e ci aspettiamo una gara simile a quella di andata. La posta in palio è tale che sicuramente la cosa più importante sarà mantenere calma e lucidità durante tutti i quaranta minuti.

 

BENACQUISTA LATINA-NOVIPIU’ CASALE
Dove
: PalaBianchini di Latina.
Quando: Domani, ore 18.
Arbitri: Foti, Puccini e Miniati.
In streaming: in diretta su LNP PASS

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
.