Sabato 18 Settembre 2021

L'evento

Monfrà Jazz Fest: si parte sabato 19 sul lungo Po a Casale

Alle ore 19 il concerto al tramonto dell'Aura Nebiolo Quartet 

Monfrà Jazz Fest: si parte sabato 19 sul lungo Po a Casale

CASALE – Torna Monfrà Jazz Fest e si ripartirà il 19 giugno, con un cartellone destinato a proseguire fino a settembre, ricco di artisti di grande levatura chiamati ad esibirsi in alcuni dei luoghi più belli del Monferrato. I nomi e le date del programma sono stati pubblicati sul sito e sulle pagine social dell’evento: oltre 30 esibizioni tra grandi e piccoli concerti, circa 60 artisti coinvolti, concentrati tra il terzo week end di giugno, con la tradizione anteprima in occasione della Festa della Musica, e le prime due settimane di settembre

Sabato prossimo infatti il protagonista sarà l’imbarcadero di Viale Lungo Po Gramsci di Casale, che alle 19 ospiterà il concerto dell’Aura Nebiolo Quartet per salutare il tramonto sul grande fiume. cominciare dall’imbarcadero sul Po di viale Gramsci a Casale Monferrato col 19 giugno alle ore 19 per un concerto che saluterà il tramonto sul fiume.

Novità importanti saranno le collaborazioni: «Viene confermato il gemellaggio con il Festival molisano “Borgo in Jazz” - spiega la fondatrice di Le Muse, organizzatrice del festival, Ima Ganora - ma abbiamo anche uno scambio con Biella e il suo storico Biella Jazz Club che porterà a due momenti di incontro tra letteratura e musica, e poi abbiamo aperto anche una collaborazione con Siena Jazz. Il Po e i boschi che sono tratti distintivi anche rispetto ai territori vicini sono sempre protagonisti, ma quest’anno lo saranno anche le Big Bench».

Dopo sabato 19 quindi le altre date da segnare sul calendario sono quelle di domenica 20, per il concerto all’alba sul Po (alle 7 del mattino) del 20 Strings Trio, accompagnato dalla colazione offerta dall’associazione Amici del Po; sempre lo stesso giorno alle 17 ma presso l’Eremo di Odalengo Grande si esibirà Luca Gusella e il 4 settembre.

 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
.