Sabato 18 Settembre 2021

La manifestazione

Ritorna, dopo un anno di stop, anche Moncalvo in Danza

L'edizione in ricordo della recentemente scomparsa etoile italiana Carla Fracci, sostenitrice della rassegna

Ritorna, dopo un anno di stop, anche Moncalvo in Danza

MONCALVO (AT) - Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia, Moncalvo torna capitale della danza dal 27 giugno al 4 luglio. Ritorna infatti la manifestazione “Moncalvo in Danza” con il Summer Camp formativo, che si terrà presso Orsolina28 e sarà dedicato alla memoria della recentemente scomparsa Carla Fracci, l’étoile italiana della danza che da anni partecipava e sosteneva la rassegna locale. 

Una serie di workshop di danza classica o moderna e contemporanea rivolti esclusivamente a danzatori dei livelli intermedio (12-15 anni) e avanzato (oltre i 16 anni). Per quanto riguarda la danza classica (con lezioni accompagnate al pianoforte dal Maestro Cosimo Santoro) i docenti saranno Anbeta Toromani, Cristina Saso, Piero Martelletta, Francesca Siega e Rosanna Filipponi mentre. I corsi di danza moderna e contemporanea saranno invece tenuti da Kledi Kadiu, Mauro Astolfi, Fabrizio Prolli, Nicola Benedetti, Barbara Gatto ed Alessandra Schirripa.

Per le norme anti-covid i gruppi saranno ristretti. Una cinquantina i danzatori che raggiungeranno Moncalvo da tutta Italia. Gli iscritti saranno sottoposti a tampone con referto di negatività e durante la settimana formativa non verranno a contatto con altri. L’unico momento di apertura al pubblico esterno sarà la serata di “Gran Galà” di sabato 3 luglio alle 19 presso il palcoscenico all’aperto Open Air Stage. Qui una giuria d’eccellenza composta da Luciana Savignano e i Maestri Mauro Astolfi, Piero Martelletta e Michele Olivieri, decreterà i vincitori. 

L’ingresso del pubblico è gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili) ma occorre la prenotazione anticipata alla e-mail info@moncalvoindanza.it.  

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
.