Martedì 27 Luglio 2021

Pietra da Cantoni

Ecomuseo di Cella Monte: Cda e Cdi sono ora al completo

L'annuncio della Fondazione. Resteranno in carica fino al 2023

Ecomuseo di Cella Monte: Cda e Cdi sono ora al completo

CELLA MONTE - Con la nomina del vice presidente Gianni Calvi, espressa dall’Ente di Gestione dei Sacri Monti Piemontesi, il Cda della Fondazione Ecomuseo Pietra da Cantoni è completo. Lo stesso vale per il Consiglio di Indirizzo, con la nomina di Carlo Torretta (sempre proposto dallo stesso ente) e di Andrea Morando, amministratore unico di Ipla (diversamente da quanto precedentemente annunciato da Ipla stessa).

Queste sono quindi le nuove compagini che resteranno in carica fino al giugno 2023. Nel Cda ci saranno Corrado Calvo (presidente su nomina del Comune di Cella Monte), Gianni Calvi (vice presidente), Cesare Chiesa (sindaco di Rosignano), Emanuele Demaria (sindaco di Conzano), Paolo Lavagno (sindaco di Ponzano Monferrato), Lino Pettazzi (sindaco di Fubine) e Paola Pugno (architetto).

Nel Cdi ci saranno Paola Berra (geometra/consulente), Chiara Cane, Mauro Bianco (presidente provinciale Coldiretti su nomina di Camera di Commercio Alessandria-Asti), Federico Riboldi (sindaco di Casale Monferrato su nomina provinciale); Angelo Ferro (sindaco di Villadeati), Cesare Rossini (vice presidente della Fondazione Cral), Roberto Corona (vice sindaco di Vignale Monferrato), Gianmanuele Grosso (sindaco di Olivola) e Andrea Morando e Carlo Torretta. Confermata Carla Rondano revisore dei conti. Venti sono i Comuni attualmente soci.

Il primo Cda e Cdi congiunto si è riunito lo scorso 16 luglio per illustrare attività, progetti e programmi svolti, in corso di svolgimento e di prossima attuazione. Tra le opere svolte, meritevoli di nota gli importanti lavori di recupero del primo piano di Palazzo Volta e di sistemazione della corte e della terrazza panoramica, comprensivi dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Grazie all’ulteriore finanziamento di 20mila euro della Fondazione Cral, inoltre, verrà presto perfezionato l’allestimento museale con nuovi interventi strutturali e con l’acquisizione di nuove dotazioni. Nel breve termine, poi, verrà integrato il Comitato Scientifico per garantire un supporto, di concerto con i professionisti del CeuCasale, nella definizione della caratterizzazione del Museo sfruttando, al meglio, le nuove tecnologie.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Motociclista muore
nell’impatto contro guard rail

24 Luglio 2021 ore 10:15
.