Mercoledì 29 Giugno 2022

Venerdì

Casale, con Afeva, a Roma per parlare dell'esperienza amianto

L'incontro si terrà nella sala Capitolare del Senato a partire dalle 10. Nasce da un'iniziativa della senatrice Tatjana Rojc

Riunione straordinaria di Ao e Asl: le richieste di Afeva

Giuliana Busto, presidente di Afeva, al processo Eternit Bis attualmente in corso a Novara

ROMA - Sarà questo venerdì, 13 maggio, l'appuntamento a Roma con 'Amianto e mesotelioma: tutti innocenti?'. L'evento nasce da un'iniziativa della senatrice Tatjana Rojc e vuole indagare gli aspetti biologici ed epidemiologici dell'esposizione ad amianto e le conseguenze giuridiche che ne derivano. Si terrà presso la Sala Capitolare del Senato, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva. 

Il programma è molto fitto: si partirà alle 10 con un'introduzione da parte del comitato organizzatore insieme alla senatrice, per poi proseguire con diversi interventi di numerosi esperti del settore come Maria Luisa Clementi, Fulvio Aurora, Francesco Barone Adesi, Gemma Gatta, Riccardo Capocaccia, Piergiorgio Duca, Franco Berrino, Daniele Mandrioli, Marinella Bertolotti, Yvonne Waterman, Annie Thébaud-Mony. Nel pomeriggio sarà la volta anche però di ascoltare la voce casalese, con la presidente di Afeva Giuliana Busto che presiederà l'incontro insieme a Enzo Ferrara di Medicina Democratica. Interverranno Felice Casson, l'avvocato coinvolto al processo Eternit Bis a Novara Laura Mara, Bruno Giordano, Paolo Ricci, Edoardo Bai già consulente al procedimento casalese in Corte d'Assise a Novara e Alessia Angelini. 

L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Sarà anche necessario indossare una mascherina Ffp2. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelnuovo Scrivia

Ragazzo non rientra a casa dopo la piscina: ritrovato poco fa

18 Giugno 2022 ore 22:52
Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.