Lunedì 26 Settembre 2022

Il Commento

Crisi Cerutti, Gioanola: «Una buona notizia, ma serve accelerare»

Il capogruppo del Pd sul prolungamento della cassa Covid

01 Aprile 2021 ore 19:30

di Redazione

Crisi Cerutti, Gioanola: «Bene il prolungamento della cassa, ma occorre accelerare»

Luca Gioanola al presidio in via Adam

CASALE - È arrivata questo pomeriggio la tanto sperata fumata bianca per i lavoratori della Cerutti. Le giudici hanno infatti comunicato che la richiesta di un prolungamento della cassa integrazione è stata inoltrata al Ministero del Lavoro. E in seguito a questa buona notizia è intervenuto il capogruppo in consiglio comunale del Pd Luca Gioanola.

«La curatela ha acconsentito a fare domanda di cassa Covid per un mese. Bene, perchè così si può proseguire un mese di lotta evitando che le lavoratrici e i lavoratori perdessero le speranze finendo in naspi.

Bene, perché l'impegno in primis degli straordinari lavoratori e sindacati è servito e ha dato i suoi frutti. Ed essere al loro fianco è un onore e un dovere. Continuiamo su questa strada.

Non benissimo, perché la richiesta era di tre mesi, il 3 maggio ci sarà l'asta e servirà ancora avere i dipendenti in cassa per avere la massima tutela e ci sono molti nodi da sciogliere.
Per cui serve, dopo questo primo traguardo parziale e intermedio, accelerare ancora di più sul tavolo interministeriale e sul tavolo territoriale. Massimo impegno, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
La manifestazione

Festa del Vino 2022: i menù, gli espositori e il programma

16 Settembre 2022 ore 06:02
.