Domenica 17 Novembre 2019

Il 26 settembre

Un seminario per comprendere la normativa del freddo

Iniziativa gratuita 

Un seminario per comprendere la normativa del freddo

TORINO - Gli adempimenti di legge cui devono far fronte i tecnici del settore freddo sono sempre di più: dal 25 settembre in seguito a interventi sugli impianti di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore contenenti F-gas, indipendentemente dalla quantità di refrigerante presente, si deve dare comunicazione alla Banca Dati online.

Già dal 25 giugno vi è l’obbligo di registrare tutte le vendite di apparecchiature non ermeticamente sigillate (impianti split) e le bombole di gas refrigerante, tassativamente solo in recipienti ricaricabili. 

La novità genera preoccupazioni e perplessità nelle imprese e nei Tecnici del Freddo, abituati fino a questo momento ad effettuare solamente la dichiarazione annuale all’Ispra.

Per supportare tutti coloro che devono adempiere ai nuovi obblighi e fornire un aggiornamento della normativa vigente, è stato organizzato un seminario gratuito a Torino. Si terrà presso l’Istituto Industriale Statale Amedeo Avogadro giovedì 26 settembre dalle ore 18 alle 20. A tenerlo sarà l’Ingegner Marco Buoni, direttore del Centro Studi Galileo, presidente delle 26 Associazioni Nazionali Europee del Freddo – AREA e segretario generale dell’Associazione dei Tecnici Italiani del Freddo – ATF, che illustrerà le ultime novità legislative ed il loro impatto sulle persone e le imprese operanti nel settore della climatizzazione e della refrigerazione. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
L'editoriale

Si spegneranno
i riflettori. Poi
il bastardo silenzio

08 Novembre 2019 ore 08:31
.