Martedì 18 Febbraio 2020

Maltempo

Allagamento fisiatria di Casale, il bilancio

All'indomani della tromba d'aria che ha danneggiato il tetto

Allagamento fisiatria di Casale, il bilancio

La copertura scoperchiata nel tardo pomeriggio di ieri

CASALE - All'indomani del violento temporale che, tra le 19 e le 20 di ieri, ha causato il sollevamento di circa 250 metri quadri della copertura del reparto di Fisiatria dell’Ospedale di Casale, con conseguenti infiltrazioni e allagamento parziale dei locali sottostanti, l'ASL AL offre un bilancio di come - prontamente - è stata gestita l'emergenza.

Il personale, guidato dal Direttore di struttura dottoressa Livia Colla, si è attivato immediatamente per rassicurare e trasferire i 18 pazienti presenti in degenza; la maggior parte sono stati sono stati ospitati presso la Day Surgery di Otorino e Oculistica, tre pazienti presso il sottostante Hospice e due signore in Ostetricia Ginecologia.

Il Direttore Generale facente funzioni, dottoressa Paola Costanzo, giunta sul posto per verificare la situazione e collaborare all’evacuazione dei pazienti, ringrazia la Direzione di Presidio, la Direzione Infermieristica e i servizi Tecnici per la tempestività e la fluidità degli interventi, che hanno permesso di mettere rapidamente in sicurezza i degenti.

Già oggi - mercoledì - i tecnici hanno contattato l’impresa che si occuperà di ripristinare la struttura e immediatamente è stata prevista la copertura provvisoria con teloni, per scongiurare ulteriori problemi in caso di maltempo. Al momento sono in corso valutazioni approfondite sull’entità del danno e sulle tempistiche di ripristino.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

10 Febbraio 2020 ore 08:35
Alessandria

Addio a Bianca Ferrigni,
mercoledì l'ultimo saluto

08 Febbraio 2020 ore 18:40
novi ligure

Pullman contro camion,
incidente alla rotonda

14 Febbraio 2020 ore 19:31
.