Sabato 29 Febbraio 2020

Lu

Eventi per il ventennale della San Giacomo

Da venerdì a domenica

Eventi per il ventennale della San Giacomo

LU - E' stata un successo sabato scorso la visita guidata a cura del professor Ferrero dedicata alla famiglia dei Prades, un casato borghese che ebbe notevole rilevanza nella vita politica, religiosa e artistica del Sei, Sette e Ottocento luesi. Per i vent'anni dell'associazione San Giacomo, tuttavia, le iniziative non sono finite. 

Venerdì sera alle 21 (chiesa di San Giacomo) nell’ambito del Festival “Pianoechos” si terrà il concerto per pianoforte di Costantino Catena.

Sabato pomeriggio alle 16 il convegno dedicato all’Associazione con interventi delle autorità locali civili e religiose, di Leo Rota, presidente del San Giacomo,di Guido Tizzani, curatore del libro “Vent’anni di meraviglia” sulle attività dell’Associazione e di Lorena Palmieri, conservatrice del museo. Al termine, alle 18, Santa Messa di Ringraziamento nella Chiesa di S. Giacomo.

Domenica mattina al museo, dalle 10.30, spazio per i bambini nell’ambito delle “Giornate nazionali delle Famiglie al Museo - FaMu”. L’attività gratuita dal titolo “C’era una volta al Museo” prevede la partecipazione del restauratore e artista Giovanni Bonardi che aiuterà i bambini a disegnare con carta e matite colorate. Al termine un simpatico omaggio per tutti.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Pozzolo Formigaro

Coronavirus: due casi sospetti trasferiti
agli Infettivi

22 Febbraio 2020 ore 17:04
.