Venerdì 14 Agosto 2020

Casale

Ubriaco con l'auto tira dritto alla rotatoria di piazza XXV Aprile

Sabato il rocambolesco sinistro

Ubriaco con l'auto tira dritto alla rotatoria di piazza XXV Aprile

CASALE - Sabato alle ore 18.30 un automobilista casalese è stato protagonista di un rocambolesco incidente stradale in piazza XXV Aprile. A riferire della vicenda è la Polizia Locale di Casale. Proveniente da piazza Venezia e probabilmente diretto verso il ponte sul fiume Po, l’uomo, alla guida di una Ford Ka, nell'approssimarsi alla rotatoria, ha centrato frontalmente in pieno i dissuasori di cemento installati su una delle isole di traffico, terminando la sua corsa dalla parte opposta della rotatoria.

L'uomo, che ha riportato lesioni lievi, è apparso fin da subito agli operatori della Polizia Locale intervenuti in uno stato di evidente ubriachezza. Accompagnato all'ospedale Santo Spirito è stato sottoposto, oltre alla cure mediche, ad accertamenti alcolemici e tossicologici all'esito dei quali è risultato un tasso alcolemico pari a 3,47 g/l: valore elevatissimo, prossimo alla soglia del cosiddetto coma etilico.

L'uomo pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza aggravata dall'avere provocato un sinistro stradale. Sulla base della normativa vigente, rischia l'arresto fino a due anni e una ammenda fino a 12 mila euro. La patente immediatamente ritirata verrà revocata dalla Prefettura di Alessandria

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
Maltempo

Risarcimento danni: assicurazioni prese d'assalto

09 Agosto 2020 ore 09:16
.