Giovedì 24 Settembre 2020

Bocce

Memorial Capuzzo, vince il casalese Guaschino

Con Camelli per la Quaronese, che batte il Veloce Club. La Familiare si ferma ai quarti

Memorial Capuzzo, vince il casalese Guaschino

Le coppie finaliste con Francesco Capuzzo e l'assessore Piervittorio Ciccaglioni

ALESSANDRIA - Un casalese vince la prima gara in provincia dopo sei mesi. Ad Alessandria, La Familiare, è Sergio Guaschino a iscrivere il suo nome nell'albo d'oro  del Memorial Capuzzo, insieme a Piero Camelli della Quaronese, 32 coppie, anche alcuni A, per un appuntamento molto atteso, soprattutto nel circolo che si è rialzato subito dopo i danni del downburst di dieci giorni fa.

Molte le formazioni 'alessandrine' iscritte, ben tre per i padroni di casa, ma l'unica ad avanzare fino ai quarti è La Familiare con Piccardo - Bruzzone, che si fermano però contro Cortese - Travasino della Roretese. Avanti anche Veloce Club e Calvarese.

In semifinale Guaschino - Camelli eliminano, 13-6, la Roretese, mentre Mattia Barone e Rinaldo Falco del Veloce Club Pinerolo regolano, 13-7, la Calvarese.

In finale equilibrio a tratti, ma supremazia decisiva della Quaronese: 13-7 per Guaschino - Camelli che festeggiano un successo storico, il primo segnale di ritorno alla normalità per le società del territorio. A La Familiare il prossimo appuntamento sarà il 31° Memorial Sergio Morelli, con 64 coppie, l'8 settembre.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

novi ligure

Coronavirus, caso
alle 'Pascoli':
una classe
in isolamento

17 Settembre 2020 ore 11:40
.