Lunedì 18 Novembre 2019

La tradizione

Gara dei Barcè di Casale: la settima edizione

Organizzata dagli Amici del Po

Gara dei Barcè di Casale: la settima edizione

Ph. Giorgia Accatino

CASALE - E' giunta alla settima edizione la Gara dei Barcè di Casale, organizzata dagli Amici del Po. Domenica 15 settembre all'imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci si sfideranno i migliori barcaioli della zona e delle province circostanti in uno scontro veramente avvincente lungo un percorso di alcune centinaia di metri segnato da boe.

Le prove cronometrate inizieranno alle 14. I partecipanti gareggeranno singolarmente o a coppie. Alle 18 circa avranno luogo le premiazioni. Con 10 euro ci si iscrive e si ha anche diritto ad una maglietta celebrativa della giornata e a un omaggio di prodotti enogastronomici. Chi si iscriverà al “singolo” potrà, senza costi aggiuntivi, anche concorrere nella prova “a coppie”.

La manifestazione non è solamente riservata ai rematori esperti ma anche ai neofiti del tradizionale remo con la punta di ferro, anche alla prima esperienza su un barcè. Tutti concorreranno con gli stessi mezzi, messi a disposizione dagli organizzatori.

Il regolamento è pubblicato su www.amicidelpocasale.it.

Festa dal mattino

Non ci sarà solo la Gara dei Barcè domenica 15 settembre a Casale. Dal mattino al tardo pomeriggio, tutti gli interessati, grandi e piccini, potranno partecipare a brevi gite sul fiume a bordo di barcè motorizzati. Per tutto il giorno, sul prato dell’imbarcadero, sarà attivo un servizio bar mentre a due passi, gli stand della cinquantottesima Festa del Vino del Monferrato Unesco proporranno il meglio dell’enogastronomia monferrina.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 22 settembre.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
L'editoriale

Si spegneranno
i riflettori. Poi
il bastardo silenzio

08 Novembre 2019 ore 08:31
.