Domenica 25 Agosto 2019

Comune

Villanova rinnova la Consulta Femminile

Villanova rinnova la Consulta Femminile

CASALE - La Consulta Femminile di Villanova Monferrato, a seguito del rinnovamento dell’amministrazione comunale, si è nuovamente riunita, ricreando il gruppo di lavoro.

L’inaugurazione della Mostra fotografica “Blended” di Serena Moretto e Silvia Mazzucco dà il via alla serie di iniziative che sono già state pensate e ideate dal gruppo, che vuole impegnarsi in tanti settori della vita della comunità, da quello culturale, sociale, ambientale.

La mostra (il cui titolo significa “mescolato, unito ad altri elementi”) è dedicata alle tradizioni che le donne seguono nei vari paesi per curare il proprio aspetto. Particolarità di questo progettò è che i diversi make-up tradizionali sono stati rielaborati ed eseguiti su giovani donne di etnia diversa da quella a cui si associa generalmente il trucco realizzato. La scelta non è casuale, ma pensata e voluta, perché le donne in ogni cultura e tempo sono comunque state il perno e la cartina al tornasole della società: nel fresco salotto dell’Auditorium “San Michele” di Villanova Monferrato nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 è stato possibile ammirare le opere delle artiste, che sono un inno alla bellezza femminile.

La bellezza non è mai solo esteriore, ma è interiorità, l’essenza di ogni individuo e l’unione di un’armonia che la Consulta, nuovamente riunita, intende adottare come carattere distintivo del suo operato

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.