Martedì 21 Gennaio 2020

Il torneo

I 'quattro cantoni' ad Occimiano

I 'quattro cantoni' ad Occimiano

OCCIMIANO - Si è concluso il Torneo dei 4 cantoni che ha visto gli Occimianesi protagonisti per tutto il mese.

Il torneo, organizzato dall'amministrazione comunale, è stato coordinato dal Consigliere Bekim Djelili, con il supporto di Matteo Gulmini e di alcuni volontari.

I capo-cantone hanno guidato le squadre di Carbunara, Bucion, Porta Cunsan e San Bastian attraverso gare di palla avvelenata, pallavolo e bocce fino allo scontro finale che si è rivelato decisivo per l'esito del torneo: la partita di calcio ha infatti permesso ad un cantone di recuperare un importante punto sancendo così la vittoria a pari merito del torneo 2019 di Carbunara e Porta Cunsan.

Ampio spazio ai più piccoli con due eventi speciali a loro dedicati: un divertente pomeriggio di giochi con gimkana, corsa nei sacchi, tiro alla fune e palla avvelenata e due coinvolgenti dimostrazioni di shorinji kempo e rugby che hanno permesso a bambini e ragazzi di mettersi in gioco in queste discipline guidati dagli istruttori Enzo e Nicolò Pugno e Attilio Domenighini.

La premiazione finale è stata arricchita dagli sponsor locali e la manifestazione si è conclusa in bellezza con un gustoso panino preparato dal bar La Roggia.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il racconto

Il film di Zalone
visto da un migrante vero

10 Gennaio 2020 ore 07:56
Alessandria

Precipita dal quarto piano, muore una 45enne

12 Gennaio 2020 ore 13:35
.