Mercoledì 27 Maggio 2020

Il torneo

I 'quattro cantoni' ad Occimiano

I 'quattro cantoni' ad Occimiano

OCCIMIANO - Si è concluso il Torneo dei 4 cantoni che ha visto gli Occimianesi protagonisti per tutto il mese.

Il torneo, organizzato dall'amministrazione comunale, è stato coordinato dal Consigliere Bekim Djelili, con il supporto di Matteo Gulmini e di alcuni volontari.

I capo-cantone hanno guidato le squadre di Carbunara, Bucion, Porta Cunsan e San Bastian attraverso gare di palla avvelenata, pallavolo e bocce fino allo scontro finale che si è rivelato decisivo per l'esito del torneo: la partita di calcio ha infatti permesso ad un cantone di recuperare un importante punto sancendo così la vittoria a pari merito del torneo 2019 di Carbunara e Porta Cunsan.

Ampio spazio ai più piccoli con due eventi speciali a loro dedicati: un divertente pomeriggio di giochi con gimkana, corsa nei sacchi, tiro alla fune e palla avvelenata e due coinvolgenti dimostrazioni di shorinji kempo e rugby che hanno permesso a bambini e ragazzi di mettersi in gioco in queste discipline guidati dagli istruttori Enzo e Nicolò Pugno e Attilio Domenighini.

La premiazione finale è stata arricchita dagli sponsor locali e la manifestazione si è conclusa in bellezza con un gustoso panino preparato dal bar La Roggia.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.