Domenica 22 Settembre 2019

NAZIONALE UNDER 20

Valentini: continua il sogno Azzurro

Il playmaker della Novipiù convocato per la seconda parte del raduno

Valentini: continua il sogno Azzurro

Continua il sogno azzurro di Fabio Valentini. Il playmaker della Novipiù Junior ha infatti strappato il pass per la seconda parte del raduno della Nazionale Under 20 che si sta preparando ai campionati Europei di Tel Aviv (13-21 luglio).

Dopo il secondo posto al Torneo Meneghin-De Silvestro, la Nazionale Under 20 si trasferisce al sud. Due giorni di riposo concessi da coach Capobianco prima della ripresa a Cisternino, in provincia di Brindisi.

In programma allenamenti da domani mercoledì prossimo e il torneo internazionale con Gran Bretagna, Montenegro e Polonia che si giocherà il 4-5-6 luglio.

Il 7 luglio la delegazione tornerà a Roma per prepararsi a volare in Israele. Al rientro a Roma coach Andrea Capobianco sceglierà i 12 che giocheranno gli Europei.

Queste le valutazioni del giocatore rossoblù dopo il Torneo di Domegge di Cadore che ha visto l’Italia perdere con la Germania (97-101 d3ts) e vincere con la Grecia (82-66).

«Contro la Germania abbiamo subito la loro fisicità dentro l’area, dove possono schierare un lungo di qualità e di talento superiore rispetto ai pari età. A causa dei problemi di falli dei nostri lunghi abbiamo abbassato il quintetto, tutti noi abbiamo dovuto fare uno sforzo ulteriore e i dettagli sono stati ciò che ha fatto la differenza: chi è stato più cinico ha vinto. Con la Grecia abbiamo avuto un approccio migliore, abbiamo imposto il nostro ritmo sin dalla palla a due, siamo stati bravi a contenere i loro giocatori di maggiore talento ed a chiudere l’area, in attacco ci siamo passati la palla come sappiamo fare e tutto è risultato molto più semplice».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.