Casale: spesa a domicilio per chi è in quarantena
A cura di Croce Rossa e Protezione Civile
CASALE – La Croce Rossa e la Protezione civile di Casale, a seguito di un’ordinanza firmata dal sindaco Riboldi, hanno istituito il servizio di spesa a domicilio per le persone messe in quarantena per il virus Covid-19.
Come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, a una serie di persone è fatto divieto di uscire di casa (soggetti sottoposti alla misura della quarantena o risultati positivi al virus) o è fortemente raccomandato di non abbandonare la propria abitazione (affetti da sintomatologia da infezione respiratoria con febbre maggiore di 37,5° C).
Da oggi è possibile per queste persone, telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11 al numero 0142 452258 e prenotare la spesa.
Gli acquisti, che saranno effettuati dai volontari una volta la settimana, potranno comprendere beni di prima necessità come farmaci da banco, alimenti a lunga conservazione o prodotti per l’igiene intima.
Al momento della consegna saranno indicate le modalità di pagamento della sola spesa, perché il servizio di consegna a domicilio è totalmente gratuito.