Dischi dei Beatles spariti, il Pd di Casale attacca l’amministrazione
Risvolti 'politici' dall'episodio scoperto nella giornata di venerdì scorso al Castello
CASALE – La notizia della sparizione di cinque dischi 45 giri dall’esposizione dedicata ai Beatles al Castello di Casale coinvolge anche anche il mondo della politica.
Il Pd cittadino infatti parte dall’accaduto per tornare a ‘battere’ sui temi della sicurezza cittadina, e non è la prima volta nelle ultime settimane: «Non vorremmo proprio occuparci di queste vicende ma dopo i pestaggi, i tentativi di giustizia fai da te, assistiamo ora anche a furti di beni di valore – spiegano i dem – E dove? Non in un luogo isolato della città, non in orari notturni, ma bensì nel corso di una mostra ospitata dal Comune di Casale in una prestigiosa location pubblica».
«Pessima figura»
Il Pd cittadino, nella nota diffusa nelle ore scorse, attacca la giunta Riboldi: «L’ennesima pessima figura per un’amministrazione comunale ormai allo sbando – il durissimo commento dei dem – Ma la sicurezza non era uno dei punti al centro del programma del centro destra? Si scaricherà anche questa volta la responsabilità su altri o l’amministrazione riuscirà finalmente a attuare qualcosa di concreto? Esprimiamo la nostra vicinanza ai privati cittadini che, al fine di realizzare in evento che contribuisse all’offerta culturale della città, hanno messo disposizione del prezioso materiale che è stato rubato».