Cultura
L'annuncio
L’insegnante casalese Silvia Oppezzo protagonista ad Aperture sull’arte
Presenterà la sua raccolta di poesie 'Voglio afferrare l'infinito'
CASALE – ‘Voglio afferrare l’infinito’ è la raccolta di poesie, articolata in quattro sezioni, che Silvia Oppezzo – docente di lettere all’Istituto Balbo di Casale e relatrice sensibile di eventi letterari – presenterà il oggi alle ore 18 ad Aperture sull’arte, nella cornice evocativa delle opere pittoriche di Libicocco, esposte nella Galleria.
Con le poesie, Oppezzo proporrà ‘Il mondo di Aurora’, un volume di racconti ispirati dalla figlia il cui filo conduttore è il tentativo di guardare e spiegare il mondo attraverso lo sguardo curioso, entusiasta e stupito di una bambina che si affaccia per la prima volta alla scoperta della realtà che la circonda.
Diversi suoi componimenti sono già stati segnalati nell’ambito di concorsi nazionali ed è stato proprio l’ottimo riscontro dei suoi testi l’occasione per divulgarli.
La profondità delle riflessioni dell’autrice e la passione che la anima nella narrazione, caratterizzeranno il primo dei salotti letterari di questa nuova stagione, animati da Deborah Madurini, insegnante e presidente dell’associazione Aperture sull’arte. Come sempre avviene, la lettura di versi o di brani si accompagna alla condivisione di pensieri sui contenuti e sulle forme espressive. L’ingresso è libero, per info, pagina Fb Aperture sull’arte.