Casale torna capitale della scherma: attesi 850 giovani atleti
Sabato 11 e domenica 12 novembre la prima Prova Nazionale Cadetti e Giovani di Spada Maschile e Femminile al Palafiere
CASALE – Sabato 11 e domenica 12 novembre il Palafiere Riccardo Coppo di Casale ospiterà la prima Prova Nazionale Cadetti e Giovani di Spada Maschile e Femminile.
In città, per l’appuntamento di gare organizzate dal Club Scherma Casale, sono attesi circa 850 giovani atleti under 17 e 20 provenienti da tutta Italia e, tra tecnici, famigliari e accompagnatori, circa 2000 persone in totale.
Sempre al Palafiere cittadino nel 2016 erano stati ospitati gli Europei di scherma paralimpica, nel 2018 e 2019 le prove di Coppa Italia Cadetti e Giovani e il Campionato Italiano Master, sempre nel 2019.
Alla presentazione dell’evento, al quale si potrà assistere gratuitamente e anche online all’indirizzo www.4fence.it, erano presenti l’assessore Luca Novelli, il vicepresidente del Club Scherma Casale Michele Pezzana, il vicepresidente vicario della federazione Maurizio Randazzo (cresciuto proprio nel sodalizio monferrino), due ore olimpici a squadre nella spada ad Atlanta 1996 e Sydney 2000, e il maestro del Club Scherma Casale Simone Baroglio.
In gara nella due giorni casalese ci saranno ben 9 atleti ‘di casa’.