Novipiù-Vigevano, sfida sliding doors
Sport
Maurizio Neri  
10 Dicembre 2023
ore
10:33 Logo Newsguard
BASKET - A2

Novipiù-Vigevano, sfida sliding doors

Torna dopo vent’anni il derby tra monferrini e ducali. Pansa il grande ex. Il nuovo centro di Casale Aka Fall arriva lunedì

CASALE   – Torna dopo 20 anni il derby Casale-Vigevano. E conta tanto per la classifica. Alle ore 18 Novipiù ed Elachem si sfidano per due punti preziosi. All’andata vinsero i ducali di un punto, stavolta i rossoblù vogliono scrivere un’altra storia.

 

Torna a casa Lorenzo Pansa, tecnico casalese dei gialloblù. La squadra di Di Bella, in attesa di accogliere l’ultimo acquisto Aka Fall (per lui un ritorno) che sarà in città lunedì, ha rescisso il giovane Karl Poom passato alla Sebastiani Rieti.

Qui Casale

La vigilia della partita nelle parole dell’assistente allenatore Stefano Cova. “Vigevano per noi è una partita cruciale, sia per noi che per loro. Il classico sliding doors che può cambiare la stagione, sia da una parte che dall’altra. Chi vincerà metterà un bel distacco sulle inseguitrici. Vigevano è una squadra che corre e che fa del tiro da 3 punti uno dei suoi punti di forza. Hanno un lungo atipico molto forte come Tyler Wideman, può giocare spalle a canestro, ma predilige anche il pop sui 3 punti. All’andata ha praticamente vinto da solo. L’altro americano è Ike Smith, un grande attaccante. Noi siamo pronti, siamo al completo e cercheremo sicuramente di fare la nostra miglior partita, cercando di vincere ad ogni costo”.

Qui Vigevano

Casalese doc alla guida di Vigevano, coach Lorenzo Pansa. “Affrontiamo una squadra che ha assoluto bisogno dei 2 punti in palio, come noi. Dispone di due americani come Kelly e Pepper che stanno disputando un ottimo campionato, giocatori esperti come Martinoni e Fabi e giovani in crescendo di condizione come Calzavara. Noi dobbiamo ripetere la prova difensiva di  mercoledì contro Trapani, cambiando però totalmente faccia dal punto di vista offensivo e ritrovando la nostra aggressività sotto il canestro avversario. Ci aspetta una intensa battaglia sportiva e il nostro senso di riscatto dopo la sconfitta nell’ultimo turno deve fare la differenza”.

Quando si gioca

Novipiù Monferrato-Elachem Vigevano si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, domenica 10 dicembre alle ore 18. Designati per dirigere la gara: Wassermann, Morassutti, Roiaz.

Chi gioca

Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella  dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Fabi e Martinoni. Roster Vigevano al completo con il ritorno di D’Alessandro. Lorenzo Pansa dovrebbe scegliere questi primi cinque: Rossi, Smith, Peroni, Battistini, Wideman.  All’andata ha vinto Vigevano 78-77. Pansa e Battistini sono gli “ex” della partita.

Dove comprare i biglietti

È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del biglietto sarà possibile presso il Monferrato Basket Store dalle 16 fino all’inizio della gara. Per i tifosi ospiti si consiglia l’acquisto online in Tribuna Ospiti. Biglietto che sarà possibile acquistare anche in biglietteria oltre al Parterre Laterale Panchine (non disponibile online e non accessibile ai tifosi di casa).

Come vederla

Novipiù Monferrato-Elachem Vigevano si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).

Novipiù-Vigevano, sfida sliding doors

Novipiù, domani a Vigevano è già sfida salvezza

CASALE   – Elachem Vigevano-Novipiù Monferrato è già sfida salvezza. Due squadre ancora a zero punti dopo due giornate che hanno…

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione