Al Balbo un nuovo corso di lingua per imparare il giapponese
Da quest'anno e per tutti gli studenti. Sarà diviso in due moduli, uno dedicato alla grammatica e uno alla cultura
CASALE – A partire dal secondo quadrimestre la già ricca offerta di corsi extracurricolari di lingue erogata dall’Istituto Balbo si prepara ad accogliere una novità: l’insegnamento di lingua e cultura giapponese.
Il corso ha come finalità la promozione e la conoscenza del modello linguistico e culturale nipponico, attraverso l’adozione di un approccio interculturale e improntato al continuo confronto. La scelta di proporre questa opportunità agli studenti si inserisce in un più ampio progetto di apertura verso il mondo orientale da parte dell’Istituto. L’insegnamento, infatti, arricchisce e integra quello del cinese, ormai collaudato da anni.
Il corso sarà strutturato in due moduli: il primo di livello base, prevede l’insegnamento degli elementi fondamentali di lingua giapponese per quanto riguarda la grammatica, la scrittura e la conversazione; il secondo è incentrato invece sulla cultura. Dal prossimo anno verrà incluso un terzo modulo che preparerà gli studenti a sostenere l’esame per la certificazione del livello N5 (japanese language proficiency test).