L’Istituto Balbo alla finali provinciale di calcio a 5
Vittoria di misura contro i campioni regionali e concittadini dell'Istituto Sobrero
CASALE – La squadra di calcio a 5 dell’Istituto Balbo di Casale è alla finali provinciali. Questo risultato, che ha sorpreso, entusiasmato e inorgoglito i giocatori e gli insegnanti, è arrivato mercoledì 3 aprile: dopo una combattuta partita, disputata al Palazzetto dello Sport di Casale Monferrato, la squadra del Balbo ha prevalso per 3 a 2 su quella dell’IIS Sobrero, i campioni regionali in carica; in questo modo si è qualificata come unica squadra, tra tutte le scuole superiori di Casale e Valenza, ad avere accesso alle gare provinciali, che si svolgeranno giovedì prossimo.
«Vittoria meritatissima!» esulta Matteo Sbarato (classe 1B Classico) «Ottenuta contro un Sobrero disordinato e poco deciso. Il Balbo è sceso in campo ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta dell’anno precedente, ma ce l’ha messa tutta per vincere. I primi due tempi sono finiti in pareggio; al terzo tempo c’è stato un cambio di passo da parte del capitano Boggione che ha segnato il primo goal e poi un altro sempre nel terzo tempo; nel quarto la partita si è conclusa con il risultato di 3 a 2».
Tutti i giocatori portacolori del Balbo sono scesi in campo, capitanati dal tandem Alessandro Boggione – Matteo Sbarato, dimostrando spirito di squadra, coesione e coordinazione.
«Un ringraziamento particolare va al professor Carlo Monichino, che si è messo a disposizione come mister e alla professoressa Silvia Casalone, che ci ha accompagnati man mano in tutte le partite» aggiunge Alessandro Boggione (classe 3A Scientifico).
L’appuntamento sarà dunque per giovedì 11 aprile al centro sportivo Centogrigio di Alessandria per disputare le finali contro altri Istituti della Provincia.