Istituto Balbo, a Caterina la borsa di studio Young Women in Public Affairs
Vincitrice del bando del Club Zonta di Alessandria
CASALE – Caterina Grignolio, studentessa del terzo anno del Liceo Classico Balbo, è la vincitrice del Bando Young Women in Public Affairs 2024 del Club Zonta di Alessandria.
Il concorso, rivolto alle studentesse della scuola secondaria superiore di età compresa tra i 16 e i 19 anni, ha lo scopo di premiare l’impegno scolastico, le iniziative personali all’interno della scuola e l’impegno sociale a favore del prossimo. L’obiettivo è di riconoscere e motivare le studentesse a continuare ad essere protagoniste sia a scuola che nella vita pubblica.
Caterina frequenta la IB del Liceo classico ed è iscritta anche al percorso di Biologia con curvatura biomedica, inoltre è attualmente rappresentante di Istituto, volontaria della Croce Rossa Italiana e animatrice in oratorio. All’interno della scuola svolge attività di peer educator sia per l’aula interattiva Amianto/Asbesto sia nelle attività di supporto agli studenti più piccoli.
Tra le sue iniziative spicca l’organizzazione di uno spazio pomeridiano “Non restiamo in silenzio”, un servizio gratuito aperto a tutti gli studenti tenuto da specialisti. In questo spazio le ragazze e i ragazzi potranno consultare una ginecologa, un dietologo e una psicologa. La dottoressa Maria Grazia Mansueto, il dottor Ernesto Camera e la dottoressa Guarrera sono i professionisti che offriranno la loro consulenza.
La premiazione si terrà mercoledì 15 maggio alle 17.30 presso il Giardino Botanico di Alessandria.