• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Olimpiadi
    Società
    11 Aprile 2024
    ore
    16:23 Logo Newsguard
    Scuola

    Olimpiadi di Matematica: vittoria per Marco Scolletta del Leardi

    Lo studente si è classificato primo tra gli studenti degli istituti tecnici a indirizzo Economico

    ALESSANDRIA – Lo scorso venerdì 20 marzo, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, presso la sede di Alessandria dell’Università del Piemonte Orientale, si è svolta la premiazione delle Olimpiadi di Matematica. Tra i partecipanti del Leardi di Casale, Marco Scolletta della 3^A AFM si è qualificato primo tra gli studenti degli istituti Tecnici a indirizzo Economico: «Essere arrivato primo tra gli studenti dei Tecnici a indirizzo Economico di Alessandria – ha commentato Marco – è stato un risultato per me straordinario e sorprendente. Per prima cosa, sono stato contento che molti compagni e docenti abbiano festeggiato insieme a me il mio risultato, dimostrandosi felici per il mio traguardo. Sono anche soddisfatto che il mio risultato contribuisca a dimostrare l’impegno della mia scuola nel fornirci un’istruzione completa e stimolante, incoraggiandoci a mettere alla prova le nostre abilità con prove come quella a cui io e altri studenti e studentesse abbiamo partecipato, sostenuti, per l’indirizzo AFM, dalla nostra docente di matematica, la professoressa Silvana Cognolato, che ringrazio per questo».

    Anche Leonardo Mambrin, alunno dell’IIS Leardi, ha partecipato alle Olimpiadi ottenendo un buon risultato ed era presente alla premiazione assieme a Marco Scolletta e alla docente Chiara Gabbiano. «La giornata di venerdì – ha raccontato Leonardo– non è stata segnata solo dalla nostra premiazione. Infatti, abbiamo potuto ascoltare una conferenza molto interessante sulla presenza della matematica nei libri “gialli”, evento che ha ulteriormente arricchito la nostra esperienza educativa. Sono contentissimo del risultato ottenuto da Marco, che è una testimonianza tangibile dell’ottima formazione che al Leardi si promuove anche nelle materie scientifiche».

    L’intera comunità scolastica dell’Istituto Leardi ha festeggiato la vittoria di Marco Scolletta. La prima a farlo è stata la stessa Dirigente Scolastica Nicoletta Berrone, la quale ha così commentato: «È sempre un momento di grande festa quando apprendiamo che un nostro studente ha raggiunto un traguardo importante. Incentiviamo i nostri alunni a partecipare a gare, progetti e concorsi perché sappiamo che mettere in pratica quanto si è studiato in aula è un tassello fondamentale per consolidare gli apprendimenti e se qualcuno riesce a ottenere dei riconoscimenti la soddisfazione è sicuramente doppia. A Marco vanno tutti i miei complimenti, insieme a un incoraggiamento a tutti gli studenti e le studentesse che si cimenteranno nelle prossime prove e un ringraziamento ai docenti che li sostengono e li seguono durante il loro percorso di formazione».

    SEGUI ANCHE:

    Leardi marco scolletta
    this is a test{"casale":"Casale"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Olimpiadi di Matematica: vince Pietro Ciceri del Sobrero
    Società
    La gara
    Olimpiadi di Matematica: vince Pietro Ciceri del Sobrero
    Grande successo anche per Emanuele Manzoni del Parodi di Acqui, vincitore nella gara di Fisica e secondo in quella vinta dal casalese
    4 Aprile 2024
    ore
    16:48
    ALESSANDRIA - Il 22 marzo, presso l’Aula Magna del Disit dell’Università del Piemonte Orientale, si ...
    Leggi di piú
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C