Amadeus, feeling con Vignale e il Monferrato
L'artista, oggi, riceve la cittadinanza onoraria. L'amicizia col sindaco Tina Corona, grazie ai cavalli
VIGNALE MONFERRATO- C’è feeling tra Amadeus e il Monferrato. E se ne riprova oggi, in una Vignale festante che accoglie quello che, dalle 15.30, sarà il suo nuovo “cittadino onorario”.
L’artista, che in settimana ha ufficializzato il passaggio da Rai a Nove (2,5 milioni di euro all’anno, per 4 anni, risulta) è tornato dove nel 2009 si è sposato con Giovanna Civitillo. A celebrare le nozze, Tina Corona, sindaco al tempo e sindaco attuale, amica di Amadeus grazie alla comune passione per l’equitazione (frequentavano lo stesso maneggio, in Lombardia).
Il Comune di Vignale, dunque, ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria ad Amadeus perché, anche scegliendolo come location per il matrimonio, ha dato lustro a un Monferrato molto apprezzato dal popolare conduttore di cinque fortunate edizioni del Festival di Sanremo.
Per Amadeus coro e ballerini
Amadeus e Giovanna (che per contratto non possono rilasciare interviste) sono arrivati alle 11.30 e si sono concessi con grande disponibilità alle foto dopo una visita alla chiesa parrocchiale e un’escursione dallo splendido belvedere.
Il programma ufficiale prevede la cerimonia a Palazzo Callori, con il supporto del San Bartolomeo gospel choir e di ballerini della kermesse ‘Vignale in danza’. “Fuori cartellone”, l’aperitivo in piazza, con pranzo in un rinomato ristorante del paese.