Al Leardi confermata l’offerta di corsi extracurriculari per il 24/25
STEM, certificazioni linguistiche e tornano anche scacchi, podcast e il laboratorio di fotografia
CASALE – L’IIS Leardi si appresta a vivere un anno scolastico all’insegna delle opportunità grazie a un ricco programma extracurricolare, supportato dai finanziamenti del PNRR, che potenzierà i corsi già avviati. L’obiettivo è sviluppare le competenze di base, le abilità STEM e le certificazioni linguistiche, offrendo ai ragazzi occasioni di crescita personale e professionale.
I docenti di Italiano, Matematica e Inglese proseguiranno nel supporto agli studenti con fragilità nelle discipline di base, affiancati da esperti in psicologia e pedagogia per garantire un metodo di studio su misura. Tra le proposte, tornano attività di successo come la web-radio, il podcast e il laboratorio di fotografia, insieme a nuove iniziative come la scrittura creativa e la didattica orientativa.
Al centro del programma pomeridiano, le STEM avranno un ruolo di primo piano, con corsi di astronomia, ECDL, scacchi e potenziamento in Fisica e Matematica avanzate. Questi percorsi prepareranno i ragazzi per il futuro, inclusi i test di ammissione universitari.
Le certificazioni linguistiche in inglese, grazie alla collaborazione con la British School of Casale, continuano dopo il grande successo dello scorso anno, permettendo agli studenti di partecipare gratuitamente ai corsi, con solo l’iscrizione agli esami finali a pagamento, gestiti direttamente a scuola attraverso un sistema completamente online.