Casale, all’Istituto Balbo ripartono i corsi pomeridiani di lingue straniere
L'istituto Balbo di Casale
Società
5 Novembre 2024
ore
11:32 Logo Newsguard
Istruzione

Casale, all’Istituto Balbo ripartono i corsi pomeridiani di lingue straniere

Un'ampia offerta per gli studenti

CASALE – All’Istituto Balbo di Casale Monferrato sono ripresi i corsi pomeridiani extracurricolari di potenziamento linguistico, un’offerta ampia e gratuita, finanziata grazie a fondi europei e ministeriali. Questi corsi, tenuti da docenti madrelingua e insegnanti di lingue esperti, sono pensati per sviluppare le competenze linguistiche degli studenti a vari livelli, rispondendo a una forte richiesta.

Un’ampia offerta di lingue e livelli di competenza

Gli studenti dell’Istituto Balbo possono scegliere tra corsi di inglese, cinese, spagnolo, arabo, russo e giapponese. L’inglese è offerto dal livello B1 al C1, il cinese per i livelli base e intermedio e lo spagnolo per i livelli A2 e B1. Inoltre, vengono proposti corsi di alfabetizzazione in arabo, russo e giapponese, quest’ultimo confermato dopo il successo dell’anno scorso.

Per gli alunni del Liceo Linguistico, l’offerta si amplia con corsi di inglese Oxford (B2/C1), tedesco (dal livello A2 al B1), francese (B1 e B2), spagnolo (dal livello A2 al B2) e microlingua, con moduli specifici per il settore commerciale e turistico in inglese e spagnolo.

Certificazioni internazionali e competenze professionali

Tutti i corsi sono progettati per il conseguimento di certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale e per il rilascio di attestati utili anche in ambito universitario, sia in Italia che all’estero. I corsi di microlingua offrono, inoltre, una preparazione mirata per competenze professionali nei settori turistico e commerciale, rendendo queste abilità utili sia a livello locale sia internazionale.

Un passo verso l’internazionalizzazione

L’Istituto Balbo promuove l’apprendimento multilinguistico in linea con le direttive dell’Unione Europea, contribuendo così all’internazionalizzazione dell’istituto.

SEGUI ANCHE:

Istituto Balbo
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione