Gribaudo (PD): «Crisi Ibl Coniolo, attendo risposte dal Governo»
Un momento delle assemblee di ieri in Ibl
Economia
Marco Bertoncini  
12 Novembre 2025
ore
18:03 Logo Newsguard
La vertenza

Gribaudo (PD): «Crisi Ibl Coniolo, attendo risposte dal Governo»

La deputata sollecita Calderone e Urso sul futuro dei lavoratori

CASALE MONFERRATO – La parlamentare del Partito Democratico Chiara Gribaudo sollecita una risposta da parte del Governo sulla crisi dell’Ibl di Coniolo, che sembra destinata a interrompere completamente l’attività nell’arco di poche settimane e dove, ormai da tempo, i circa 125 lavoratori sono in ansia per il loro futuro.

«Ho depositato un mese fa un’interrogazione parlamentare per chiedere chiarimenti su quanto sta avvenendo a Casale Monferrato: l’Ibl di Coniolo, infatti, verte da mesi in una condizione di profonda crisi e la situazione continua a evolversi in peggio. Attendo risposte chiare dai ministri Calderone e Urso» ha dichiarato Gribaudo.

Secondo la vicepresidente del Partito Democratico, la crisi dell’Ibl sta per produrre effetti concreti e drammatici: «È stato depositato il concordato in bianco per la cessazione dell’attività. Ciò significa che 126 persone perderanno il lavoro. Non solo: il territorio di Casale Monferrato perderebbe un’ulteriore attività industriale, aggravando ulteriormente la situazione del territorio».

«I Ministeri non hanno ancora risposto, ma la procedura va avanti e necessita di essere affrontata» conclude l’esponente dem.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione