Lunedì 08 Agosto 2022

L'iniziativa

Al Balbo di Casale due appuntamenti con le letture teatrali

Progetto promosso dal laboratorio scolastico molto attivo con corsi e spettacoli

29 Giugno 2022 ore 09:12

di Redazione

istituto-balbo-casale

CASALE - Il laboratorio teatrale dell'istituto Balbo organizza due eventi di letture teatrali proprio nel cortile della scuola casalese alle ore 17.30 di domani con 'Quando tacciono le armi, la guerra bisogna ripensarla - e fa ancora più paura', da 'Ragazzi di zinco' di Svetlana Alaksievic, e del 5 luglio, con 'La persistenza della memoria' - Epigrammi greci, Foscolo, Lee Masters e De André.

Si tratta di due momenti di incontro culturale rivolti a studenti, docenti e alla cittadinanza intera, legati strettamente alla esperienza della biblioteca di istituto, che durante l'estate offre agli studenti dei vari indirizzi liceali l'opportunità di svolgere una interessante attività di Pcto proprio in biblioteca.

Durante l'anno scolastico sono infatti nati e cresciuti due gruppi di 'lettori forti' che si sono autodefiniti 'Club del Libro'. Con il costante stimolo del professor Patrucco e con l'assistenza anche del professor Camagna i due gruppi hanno realizzato un percorso di letture condivise, di confronto di idee e di momenti ricreativi condivisi. Le letture teatrali rappresentano una delle molteplici iniziative formative offerte dalla scuola all'interno del Piano Estate.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.