Casale: treni inadeguati? Ravetti (Pd) interpella la Regione
Domenico Ravetti
Politica
23 Gennaio 2024
ore
15:23 Logo Newsguard
Trasporti

Casale: treni inadeguati? Ravetti (Pd) interpella la Regione

Il focus sulla linea per Mortara: «Permangono criticità che condizionano negativamente la velocità dei convogli e non garantiscono un servizio eccellente»

TORINO – Domenico Ravetti, consigliere regionale del Pd, invoca miglioramenti per i trasporti ferroviari di Casale Monferrato, con particolare riferimento alla Casale-Mortara.

«Ho chiesto all’assessore regionale ai trasporti (Marco Gabusi ndr), con un question time, chiarimenti urgenti in merito alle azioni che la Giunta regionale intende mettere in campo per migliorare il servizio ferroviario nel territorio alessandrino e nell’importante nodo di Casale Monferrato e riportarlo almeno al periodo pre-pandemico. Ho voluto sollecitare l’assessore competente per risolvere i problemi sulla linea Casale Monferrato-Mortara».

«Pur essendo stata riattivata, nel settembre scorso, sulla linea ferroviaria Casale-Mortara permangono criticità che condizionano negativamente la velocità dei convogli e non garantiscono un servizio eccellente. L’attuale offerta ferroviaria per Casale Monferrato è carente se non, in alcuni specifici casi, addirittura inesistente e i pendolari casalesi e alessandrini, nei mesi scorsi, hanno subito pesanti disagi sulla tratta ferroviaria Chivasso-Casale-Alessandria» spiega l’esponente dem. «Per questo sostengo che a Casale Monferrato quello che per la Giunta regionale è adeguato per i cittadini e per noi non lo è».

Articoli correlati
Da lunedì tornano i treni sulla Casale-Mortara
Politica, Società
Mobilità
Cirio e Gabusi: «Avevamo previsto di festeggiare con una celebrazione, ma il cordoglio per il tragico incidente di Brandizzo impone il rispetto per le vittime»
9 Settembre 2023
ore
16:00
CASALE - Alle 5.37 di lunedì mattina partirà da Mortara il primo treno diretto a Casale. Sancirà que...
Leggi di piú
In ritardo i primi treni della Casale-Mortara, ma per i giudizi è presto
Società
Mobilità
Una manciata di studenti lomellini sul convoglio arrivato in stazione alle 7.50 circa, per la prima volta dopo oltre 10 anni.
di Marco Bertoncini 
11 Settembre 2023
ore
08:27
CASALE - È una consuetudine consolidata da generazioni. Il primo giorno di scuola i professori non i...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione